camera raw-effetto vintage

Effetto Vintage in Camera Raw, come crearlo?

Effetto Vintage in Camera Raw, come crearlo?

Oggi il “vintage” in una fotografia, ci trasmette delle emozioni uniche.

Non solo ci riporta al passato quando le fotocamere non erano digitali, ma riaffiorano in noi quei sentimenti e desideri di possesso, di emozioni così forti che superano ogni inibizione.

Per questo motivo, spesso si decide di utilizzare “l’effetto vintage” quando abbiamo una fotografia di una modella con abiti del ‘900. Infatti, tale effetto esalta il suo fascino, la sua sensualità, acquista un certo charme che supera la contemporaneità.

Altre volte invece, quando abbiamo una bellissima fotografia d’auto d’epoca, si preferisce darle un effetto vintage con l’obiettivo di tornare, almeno con la mente, indietro nel tempo.

Con una fotografia di una coppia di amanti che si amano, sorridono e giocano tra loro, il vintage vuole trasmettere a chi guarda la sensazione di una coppia felice, che dura nel tempo, vuole comunicare a chi guarda romanticismo.

A voi, l’effetto vintage nella fotografia cosa vi trasmette? Vi piacerebbe che un vostro scatto comunicasse simili emozioni? Volete imparare come creare un effetto vintage in una fotografia?

Qui sotto trovate un piccolo video. Dove mostro una delle tante tecniche per creare un’effetto vintage.

Esistono vari tipi di effetto vintage, se volete creare un effetto vintage diverso, con un tocco in più di drammaticità cliccate qui.

Buona visione!

Video “Effetto vintage in Adobe Camera Raw, come crearlo?

Qui la foto originale:                                                              

effetto_vintage_camera_raw

Qui la foto dopo lo sviluppo:

camera raw-effetto vintage-parametri-tanalità-toni colore- invecchiare foto- fotoritocco sviluppare fotografia- postproduzione

camera raw-effetto vintage-parametri-tanalità-toni colore- invecchiare foto- fotoritocco- sviluppare fotografia- postproduzione

Che ne pensate di questo articolo? Conoscete altri metodi per creare una fotografia vintage in Adobe Camera Raw?

Se volete potete commentare qui sotto.

Alla prossima

Se volete, potete seguirmi sulla mia pagina facebook “Nicoletta Rosone Grafico Freelance” o sul mio sito www.nicolettarosone.it

Nicoletta

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI O METTI UN “MI PIACE” A QUESTO ARTICOLO SE LO HAI TROVATO INTERESSANTE!

About the author: nicoletta

Leave a Reply

Your email address will not be published.