Un'immagine sviluppata in Adobe Camera raw. Lo stile grafico seguito è l'effetto di Dragan.n. Effetto realizzato su una fotografia.

Stile Dragan come ottenerlo

Stile Dragan come ottenerlo

Lo stile Dragan nasce da un giovane polacco, di nome Andrzej Dragan, che nel tempo libero elaborava le sue foto personali con Adobe Photoshop. Dilettandosi a sperimentare nuovi effetti, decise di realizzare un effetto con contrasti forti, colori freddi e lineamenti molto incisi, donando così ai suoi scatti un’intensità drammatica particolare.

Lo stile Dragan è una tecnica di fotoritocco utilizzata per donare alle foto un effetto molto drammatico. Per questo, spesso tale effetto viene utilizzano in scatti fotografici di persone di età anziane o molto muscolosi.

Alcuni fotografi usano questo effetto fino ad abusarne, altri lo applicano più sottilmente. In ogni caso è un effetto che ha bisogno di essere valutato e studiato come si dovrebbe fare con ogni tipo di innovazione e sperimentazione, in quanto può essere utilizzato in tanti modi diversi, dando più interesse ad un’immagine. 

Per questi motivi on ci sono dei parametri ben precisi da seguire, perché cambiano da fotografia a fotografia. Ed è per questo che esistono vari modi diversi per creare lo stile Dragan.

Alcuni preferiscono applicarlo in maniera più leggera, altri lo esaltano molto. Quindi, bisogna studiare questo effetto, capirne la tecnica, e dilettarsi proprio come Dragan a provare e riprovare, scegliendo l’effetto finale che i nostri occhi preferiscono.

Se volete saperne di più cliccate “Tutorial: Effetto stile Dragan“.

 

Invece, se volete donare alla vostra fotografia un effetto vintage, potete cliccare qui: “Effetto-vintage-in-adobe camera raw come crearlo

Se conoscete altri metodi o avete altri suggerimenti e vi va di condividerli, io sono qui che vi aspetto ;).

Alla prossima

Se volete, potete seguirmi sulla mia pagina facebook “clickgrafica” o sul mio sito www.clickgrafica.com

 

Nicoletta da Click Grafica

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI O METTI UN “MI PIACE” A QUESTO ARTICOLO SE LO HAI TROVATO INTERESSANTE!

About the author: nicoletta

Leave a Reply

Your email address will not be published.